BACHECA









13.10.2017 - REATI INFORMATICI: il lato oscuro di internet 
Serata informativa che tocca un argomento che potrebbe interessare chiunque. Panoramica sui rischi, i predatori e le tutele per chi cada in "trappola".

icona_pdf
reati_informatici.pdf - download 180 Kb




22.07.2017 - Nuovo metodo per prenotare la donazione! 
Una nuova opportunità per cercare di organizzare al meglio il vostro grande gesto di solidarietà che è la donazione di sangue. In questi giorni stiamo distribuendo un volantino con le informazioni da seguire per chi volesse optare per questa opportunità. Seguite le indicazioni nel volantino recapitato e che alleghiamo anche qui di seguito. Per chi volesse dei chiarimenti, mandate un sms al seguente numero: 3339557241 e sarete ricontattati il più brevemente possibile.

icona_pdf
prenotazione donazione.pdf - download 600 Kb



20.07.2017 - Aperture domenicali centro trasfusionale Portogruaro 

Vi ricordiamo le prossime date di apertura domenicale del centro trasfusionale di Portogruaro:

domenica 20 AGOSTO 2017
domenica 19 NOVEMBRE 2017




15.07.2017 - Prevenzione della trasmissione dell’infezione da West Nile Virus. 

Alleghiamo la comunicazione che il CRAT ha inviato a seguito di un risultato positivo per il West Nile Virus. Vi consigliamo vivamente di leggere l'informativa...
icona_pdf
P_0213_Positivita_zanzare_Venezia_Rovigo.pdf - download 900 Kb



27.05.2017 - Donare dopo i 65 anni? Adesso si può !!! 

Il DIMT di Venezia ha regolarizzato la possibilità di poter donare fino al settantesimo anno di età in base ai criteri della nota allegata. Per qualsiasi chiarimento NON esitate a contattare il centro trasfusionale dell'ospedale di Portogruaro al seguente numero: 0421-764501.
icona_pdf
LG Over 65 DIMT.pdf - download 380 Kb



21.05.2016 - VILLANOVA IN SOLIDARIETA': 1a Marcia Ludico Motoria di 7 - 13 Km  







































02.05.2016 - Credi sia $olo un gioco ? 

Venerdi 6 maggio 2016 alle 20:30 presso Auditorium Comunale Don A. Toniatti:

L'AVIS di Fossalta di Portogruaro invita la cittadinanza a partecipare alla serata informativa sul tema della DIPENDENZA DA GIOCO D'AZZARDO organizzata dall'Azione Cattolica di Fossalta di P.ro, Azienda ULSS 10 e dalla Commissione Politiche Socio Sanitarie del comune di Fossalta di Portogruaro. 



01.05.2016 - ...Una pedalata per le strade del Nievo e dintorni:

MANIFESTAZIONE ANNULLATA A CAUSA DEL
*** MAL TEMPO ***

La sezione comunale AVIS di Fossalta di Portogruaro in collaborazione con PRO LOCO, AMMINISTRAZIONE COMUNALE, COMITATO R.C. CASTELLO DI FRATTA,  G.S. DE LUCA e TEAM VILLANOVA organizzano la tradizionale pedalata aperta a tutti per le strade del Nievo e dintorni.

Vi aspettiamo numerosi come sempre alle 08.30 in Piazza Risorgimento !

                         




13.02.2016 - Zika virus (ZIKAV): sospensione temporanea di 28 giorni per i   donatori. 
Vedi le aree a rischio.


Misure di sospensione temporanea per Zika virus (ZIKAV): sospensione temporanea per 28 giorni per i donatori di sangue e di emocomponenti che abbiano soggiornato nelle aree dove si sono registrati casi autoctoni d'infezione. Dati aggiornati all' 11/02/2016.

 72Kb - aree_rischio.pdf

06.02.2016 - criteri di "ESCLUSIONE PERMANENTE" dei donatori di sangue: 

In allegato i criteri di esclusione permanente dei donatori di sangue ed emocomponenti (a protezione della salute del donatore):



06.02.2016 - Aperture domenicali Centro Trasfusionale 


Si informano tutti i soci che è stato promulgato, dal Centro Trasfusionale di Portogruaro, il calendario delle aperture domenicali:

- 28 febbraio

- 17 aprile

- 19 giugno

- 18 settembre

- 20 novembre

Coloro che sono interessati e nelle condizioni di poterlo fare, possono recarsi in quelle date ad effettuare la donazione.


Colgo l’occasione per porgere Cordiali Saluti,

il Presidente Gaiardo Daniele




29.08.2015 - Virus del Nilo: informazioni per i donatori 


Carissimi donatori in questi giorni girano notizie e allarmismi riferiti al West Nile Virus il più delle volte modificate dal tam tam del passaparola. Il problema c'è ma è bene spiegare le modalità che verranno applicate a chi si recherà a donare in questi giorni. Ho conferito con i medici del Centro Trasfusionale di Portogruaro e riporto di seguito quanto comunicatomi:

 

1) in allegato trovate la mappa  (lista dei luoghi) dove chi si è recato a soggiornare  come descritto dovrà riferirlo al medico del centro trasfusionale;

2) tutti i donatori che abbiano soggiornato nei luoghi indicati (la mappa potrebbe essere aggiornata con l'aggiunta di nuove località a nostra insaputa) possono comunque recarsi a donare  senza allarmismi, tutti verranno ricevuti, l'importante è comunicare se si è soggiornato in quei luoghi almeno per una notte;

3) chi fa parte dei casi sopra descritti potrà comunque donare (a parte che non ci siano altri problemi) con l'aggiunta nelle analisi del test per la presenza eventuale del West Nile Virus.


Solo dopo aver effettuato il test nelle analisi, nella malaugurata ipotesi che il donatore fosse positivo questo verrà contattato e richiamato per le modalità del caso. Solo in questo caso ci sarà la sospensione temporanea per 28 giorni come descritto nell'allegato. Questo è quanto mi è stato riferito in data 29-08-2015. Per altre informazioni potete contattare i medici del Centro Trasfusionale di Portogruaro. Io suggerisco per chi ha dei dubbi essendosi recato nei luoghi descritti ed è nelle condizioni e nei tempi per donare, di recarsi a fare la donazione, è un modo per farsi fare il test e togliersi eventualmente ogni dubbio.

 

Ringraziandovi per la Vostra attenzione

cordialmente saluto - Avis Fossalta di Portogruaro

 

Il Presidente Gaiardo Daniele


 280 Kb - mappa.pdf




22.05.2015 - serata medica: MALATTIE DELLA TIROIDE 

Di seguito alleghiamo il file con i punti principali trattati dal dott. Rorai medico specialista nelle malattie della tiroide il 06 maggio presso la sala parrocchiale a Fratta. Si sottolinea che le nformazioni riportate nella seguente presentazione vanno approfondite con la consulenza del proprio medico curante.





25.03.2015 - Bando SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


Cari donatori, pubblichiamo di seguito il messaggio pervenuto dalla Sezione Provinciale AVIS di Mestre per informare coloro che fossero interessati all'iniziativa del Servizio Civile Nazionale:


Cari Presidenti, 
in data 13 marzo è stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Nazionale 2015. Anche quest'anno Avis Nazionale ha aderito all'iniziativa, e Avis Provinciale Venezia sarà una delle sedi che ospiteranno il progetto "Un dono per tutti". Vi invitiamo pertanto a pubblicizzare questa opportunità tra i vostri giovani e di portarli con voi all'assemblea provinciale di sabato 21 marzo prossimo a Mestre, dove verranno date alcune indicazioni per fare domanda al bando. Tutte le informazioni necessarie le potete trovare su:

http://www.avis.it/…/servizio-civile-nazionale-pubblicato-i…

la domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14 del 16 aprile prossimo ed esclusivamente attraverso il sito di Avis Nazionale, secondo le modalità che trovate sulla suddetta pagina. 
Non perdete questa occasione!


Lucia Delsole 
Responsabile Formazione Avis Provinciale Venezia



14.02.2015 - ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE

Si invitano tutti i donatori e le donatrici a partecipare all'assemblea ordinaria annuale dell'AVIS di Fossalta di Portogruaro che si svolgerà SABATO 14 febbraio alle 16:30 presso la sala del municipio (ex uff. anagrafe) in piazza Risorgimento.

ORDINE DEL GIORNO:


1- Relazione Morale del Presidente;
2- Presentazione bilancio consuntivo 2014;
3- Relazione dei Revisori del Conti;
4- Bilancio di previsione 2015;
5- Discussione e votazione su relazione e bilanci presentati;
6- Varie ed eventuali.

Nel ricordarvi che l’Assemblea, momento di incontro e confronto, è fondamentale nella vita dell’Associazione, vi preghiamo di non mancare.

AVIS Fossalta di Portogruaro 
 Il presidente Gaiardo Daniele V.


06.12.2014 - CALENDARIO 2015: RACCOLTA SANGUE PRESSO LE SEZIONI COMUNALI DISTANTI DAI CENTRI TRASFUSIONALI OSPEDALIERI.

Di seguito in allegato il calendario per l'anno 2015 della raccolta sangue presso le sezioni comunali DISTANTI dai centri trasfusionali ospedalieri. Se qualche donatore lo desidera può recarsi a donare presso il sito più vicino come riportato nel calendario. Per eventuali informazioni chiamare la ns. segreteria al seguente numero telefonico: 0421-789926 il martedi (15.00-17.00) ed il sabato (10.00-12.00) oppure scrivete al nostro indirizzo e-mail: avisfossaltadiportogruaro@gmail.com

icona_pdf download calendario2015.pdf - 2.5 Mb




19.09.2014 - TUMORI & AMBIENTE.

Di seguito in allegato le slide proiettate venerdì 19.09.14 presso l'auditorium comunale durante la serata medica.

Rischi, scenari, aspettative di vita, dati ufficiali, ambiente, inquinamento, impatto sulla salute e molto altro ancora. L'AVIS ringrazia il dott. Mazzi per aver presentato parecchi spunti di riflessione riguardo temi molto importati legati alla salute nel nostro territorio. 

Ricordiamo che l'AVIS è un organizzazione apolitica, sensibile alle tematiche relative alla salute e crea eventi pubblici per sensibilizzare le persone al dono del sangue.


 download tumorieambiante.pdf - 5.6 Mb




06.10.2014 - CORRI PER LA RICERCA. VENICEMARATHON 10 KM CHARITY PROGRAM

Di seguito riportiamo la mail da parte della segreteria AVIS Veneto per invito a chi volesse partecipare in forma "leggera" alla Venice marathon:


Oggetto: Corri per la ricerca. Venicemarathon 10 KM - Charity program


Ai Sigg.ri Presidenti Avis Comunali

Ai Sigg.ri Presidenti Avis Provinciali


Loro sedi

Con riferimento alla nostra comunicazione mail del 5 settembre u.s., segnaliamo che il giorno della 29^ Venicemarathon si potrà correre, per la prima volta, una 10 km aperta a tutti che ripercorrerà l’ultimo tratto della Maratona. Si tratta di una corsa non competitiva (nordic walkers e fitwalkers compresi) a passo libero, in programma domenica 26 ottobre e inserita proprio nel contesto della 29^ Venicemarathon


Partenza, prevista per le ore 9,00, circa, dal Parco San Giuliano di Mestre (porta blu - Exposport Venicemarathon Village) e arrivo in Riva Sette Martiri a Venezia.I partecipanti avranno a disposizione 1h30’ per completare il percorso.La quota d'iscrizione è di  13 euro (anziché 18) e comprende, il pettorale, la t-shirt ufficiale, la medaglia ricordo, l’assicurazione, l’assistenza medica, il ristoro finale, i servizi igienici alla partenza e arrivo, il servizio di trasporto sacca-indumenti dalla partenza all’arrivo e i servizi di trasporto di ritorno da Venezia alla terraferma e dal Tronchetto al Parco San Giuliano. Prima della gara sarà, inoltre, predisposto un servizio gratuito di trasporto, riservato esclusivamente ai concorrenti, con partenza dalla stazione ferroviaria. Venicemarathon 10KM è la gara ideale per coinvolgere familiari ed amici. Ricordiamo che anche la VM10KM è abbinata al  Venicemarathon Charity Program  e si potràraccogliere fondi per il progetto "Corri per la ricerca" mirato a sostenere le attivitàdella Fondazione TES

Per l'iscrizione,  è sufficiente inviare i vs. dati anagrafici  (cognome, nome, data di nascita, indirizzo mail) all’indirizzo mail  run4tes@gmail.com.

Vi chiedo di darne diffusione tra i vs. soci e collaboratori!
Certo della vs. collaborazione, porgo cordiali saluti.

Danilo Riedi - Segretario Avis Veneto




09.09.2014 - AGGIORNAMENTO DATE APERTURE FESTIVE CENTRO TRASFUSIONALE 

Buon giorno,

Si informano tutti i soci che i Centri Trasfusionali hanno deciso delle aperture Festive come indicato nella seguente tabella:


dom. 5 ottobre JESOLO

dom. 26 ottobre PORTOGRUARO

dom. 9 novembre SAN DONA'

dom. 16 novembre JESOLO

dom. 14 dicembre PORTOGRUARO

dom. 21 dicembre SAN DONA'

 

Si raccomanda tutti i soci di sfruttare questa opportunità che può essere molto utile per coloro che altrimenti sarebbero in difficoltà, visti i tempi, a richiedere il permesso per assentarsi dal lavoro per esempio.

 

Colgo l’occasione per un Cordiale Saluto

 

il presidente Gaiardo D.




01.02.2014 - ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE 

Presso la sala consigliare comunale di Fossalta di Portogruaro alle 7.00 in prima convocazione e alle 16.00 in seconda convocazione.


16.11.2013 - AVVISO IMPORTANTE 

Di seguito messaggio arrivato dal centro trasfusionale di Portogruaro in data 16 novembre 2013:

La presente per informare che questa mattina la dott.ssa Orfano ci ha comunicato che l'apertura del C.T. di domenica 17 novembre è sospesa. In dubbio anche quella di dicembre.

 

la segreteria Avis Portogruaro


Cordiali Saluti."



30.11.2013 - AGGIORNAMENTO DATE APERTURA CENTRO TRASFUSIONALE 


Confermata la chiusura per domenica 15 dicembre 2013.





CENTRO TRASFUSIONALE DI PORTOGRUARO: 
CALENDARIO DELLE APERTURE DOMENICALI ANNO 2013

    ANNO 2013
 MESE GIORNO MESE GIORNO
 Gennaio 20 Luglio 21
 Febbraio 17 Agosto 25
 Marzo 17 Settembre 15
 Aprile 21 Ottobre 20
 Maggio 19 Novembre17
 Giugno 16 Dicembre 15



Date sospese. Vedi avviso del C.T. sopra riportato.


ATTENZIONE (il file sopraindicato non riporta le date sospese)




 
ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI SANGUE - AVIS Comunale "Angela Sandron" Fossalta di Portogruaro (VE)
  Site Map